SERVIZI OFFERTI

Servizi Funebri dell’agenzia

Ascoltiamo i desideri di voi familiari per aiutarvi a scegliere la soluzione più appropriata, suggerendovi i servizi migliori per le vostre reali esigenze.

Trasferimenti salma

È il trasferimento della salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso o di rinvenimento, al luogo di onoranze e osservazione: civico/obitorio, abitazione.
Questo è realizzato dal nostro personale con mezzi idonei, in completa sicurezza.
L’Onoranze Funebri La Riviera può effettuare il trasferimento immediato della salma nel territorio della Regione Marche.

Trasporto funebre

Onoranze Funebri la Riviera offre ai parenti e agli amici del defunto la possibilità di richiedere servizi di trasporti funebri a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
Il nostro personale si occuperà con la massima discrezione del trasporto del feretro dal luogo in cui si trova – obitorio, abitazione – alla destinazione prevista dal servizio organizzato.

Siamo inoltre in grado di organizzare il trasporto funebre sia all’interno del vostro comune di residenza sia in un altro comune del territorio nazionale, e garantiamo il trasporto del feretro anche all’estero.

La nostra impresa dispone di vetture nuove, versatili, sobrie ed eleganti: tutti i mezzi garantiscono la possibilità di ospitare passeggeri durante ogni fase del cordoglio.

Rito funebre

È il momento in cui viene ufficializzata alla comunità la scomparsa di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e viene espressa solidarietà alla famiglia nel rispetto di tradizioni, credo religioso, concezioni etiche e delle volontà di defunti e congiunti.

Inumazione e Tumulazione

Per inumazione si intende il seppellimento del feretro in terra. In Italia è possibile solo all’interno di cimiteri.
Per tumulazione si intende invece il seppellimento del feretro all’interno di un colombaro, di un loculo, o in una tomba di famiglia.

Cremazione

Per poter procedere alla cremazione del caro estinto è necessario che sia stata espressa da parte del defunto la volontà di essere cremato o non sia stata espressa contrarietà.

Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono:

  • testamento olografo, scritto dal defunto stesso,
  • iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta della volontà di cremazione dei propri associati,
  • comunicazione verbale ai propri famigliari. In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dallo staff,
  • Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la residenza di un familiare o disperse.

In quest’ultimo caso la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere per dispersione delle proprie ceneri, attraverso un testamento olografo o dichiarandolo all’atto di iscrizione ad un’associazione. La dispersione può essere effettuata da un famigliare del defunto.

Necrologi

Onoranze Funebri La Riviera offre a familiari e amici del caro estinto un servizio completo di stesura e affissione di necrologi a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il nostro personale, professionale e discreto, si adopera per sollevare i familiari del defunto dalle incombenze pratiche e burocratiche relative all’organizzazione del rito funebre, fornendo supporto dedicato a tutti coloro che si ritrovano ad affrontare una situazione estremamente difficile come quella di un lutto.

Per i comuni nei quali è previsto il servizio, Onoranze Funebri La Riviera è in grado di stampare e affiggere manifesti murali a colori e in bianco e nero in ogni spazio dedicato, compilando il necrologio con le indicazioni ricevute.

Traslazione

Per traslazione si intende l’operazione di trasferimento di un feretro all’interno o all’esterno del cimitero da una sepoltura ad un’altra.
Il nostro Staff è a vostra disposizione per verificare la fattibilità del trasferimento nel rispetto delle normative vigenti.

Scadenza della sepoltura

I comuni sono tenuti ad applicare le disposizioni date dai regolamenti nazionali e polizia mortuaria.
Inoltre possono, a seconda delle necessità, regolare autonomamente i servizi sul territorio: pertanto le scadenze devo essere verificate di volta in volta.
Il nostro Staff vi potrà aiutare nella gestione dei contratti di concessione e offrire consulenza per le procedure di esumazione.

Burocrazia

Su mandato dei familiari, Onoranze Funebri la Riviera può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti il decesso presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri.
Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza completo e fronteggiare ogni tipo di situazione: Certificati, Estratti di morte, Autorizzazioni per trasferimenti internazionali, Visti Consolai, Nulla osta da parte di autorità giudiziali ed altro.

Onoranze Funebri La Riviera

La professionalità e la dedizione nell’esercitare il lavoro di questi giovani imprenditori é spesso testimoniata da servizi giornalistici e riconosciuta a livello nazionale dalla “Classifica Onoranze Eccellenti Italiane” del settore: un onore ed un privilegio riservato a pochi.

Onoranze Funebri La Riviera

La professionalità e la dedizione nell’esercitare il lavoro di questi giovani imprenditori é spesso testimoniata da servizi giornalistici e riconosciuta a livello nazionale dalla “Classifica Onoranze Eccellenti Italiane” del settore: un onore ed un privilegio riservato a pochi.